Domande Frequenti su Preemio

Per accendere Preemio segui le istruzioni del tutorial all’interno dell’app o consulta il manuale.

Dopo 3 minuti di assenza del animale sul dispositivo, questo si spegne automaticamente.

Il seriale (identificato con SN) è riportato sia sulla prima pagina del manuale sia all’interno di Preemio, basta aprire la zip.

In caso di primo utilizzo, segui le istruzioni presenti sul tutorial all’interno dell’app o sul manuale, assicurandoti che Preemio non sia già associato ad un altro smartphone a te vicino.

Se Preemio è già stato associato almeno una volta, prova a procedere con le istruzioni sotto:

• Verifica che Preemio non sia stato eliminato
• Spegni e riaccendi il Bluetooth del tuo smartphone
• Chiudi l’app
• Spegni e riaccendi il tuo smartphone
•Verifica i requisiti di sistema indicati nello store
Per maggiori dettagli consulta il manuale d’istruzioni.

Vai sul profilo del Preemio che vuoi eliminare e scegli “Rimuovi”: le impostazioni si cancellano definitivamente e il Preemio relativo al profilo viene eliminato dall’app.

Per riutilizzare il Preemio eliminato sarà ne­cessario eseguire una nuova associazione e creare un nuovo profilo.

Preemio è disponibile in diverse misure che consentono di adattarlo alla maggior parte dei trasportini auto.
Il prodotto infatti è stato concepito in tre diverse taglie: piccola, media e grande per rispondere alle varie esigenze.
L’utente dovrà semplicemente posizionare il dispositivo Preemio all’interno del trasportino o utilizzando appositi sistemi omologati nei sedili riservati all’animale.

Il tessuto di Preemio è prodotto in Italia con alitissime certificazioni di sicurezza ed è realizzato in tessuto idrorepellente, antigraffio e antimorso. 

L’app Preemio è disponibile su Google Play Store e App gallery per sistema operativo Android e su Apple Store per sistema operativo iOS. In alternativa puoi andare nella sezione “Applicazione” di questo sito o scansionare il QR code posto sul retro del manuale per un collegamento diretto agli stores.

Si consiglia di controllare i requisiti di sistema dello smartphone che deve avere una versione Android 5.0 o superiore oppure 10.0 e superiori per IOS. Inoltre l’app Preemio è compatibile con telefoni Huawei che utilizzano Huawei Mobile Services e non dispongono di Google Mobile Services. Per usare l’applicazione è necessario confermare i termini di utilizzo visualizzati al primo accesso.

È possibile associare al tuo smartphone un numero massi­mo di 4 Preemio.

La lingua si imposta in automatico secondo le specifiche del sistema operativo del telefono.

Procedi con queste verifiche controllando in sequenza la risoluzione del problema:

• Spegni e riaccendi il Bluetooth del tuo smartphone.

• Chiudi l’app.

• Spegni e riaccendi il tuo smartphone.

• Verifica i requisiti di sistema indicati nello store.

In caso di primo utilizzo, segui le istruzioni presenti sul tutorial all’interno dell’app o sul manuale, assicurandoti che Preemio non sia già associato ad un altro smartphone a te vicino.

Se Preemio è già stato associato almeno una volta, prova a procedere con le istruzioni sotto:
• Verifica che Preemio non sia stato eliminato.
• Spegni e riaccendi il Bluetooth del tuo smartphone.
• Chiudi l’app.
• Spegni e riaccendi il tuo smartphone.
•Verifica i requisiti di sistema indicati nello store.
Per maggiori dettagli consulta il manuale d’istruzioni.

Prova ad accendere/spegnere il bluetooth e ad eseguire nuovamente la procedura di accoppiamento. Qualora continuassi ad avere problemi, contatta l’assistenza tecnica compilando l’apposito from o scrivendo a customerservice@digicom.it e indicando il numero seriale del prodotto.

Vai sul profilo del Preemio che vuoi eliminare e scegli “Rimuovi”: le impostazioni si cancellano definitivamente e il Preemio relativo al profilo viene eliminato dall’app.

Per riutilizzare il Preemio eliminato sarà ne­cessario eseguire una nuova associazione e creare un nuovo profilo.

Si è possibile utilizzare Preemio su più di un telefono con account differenti, ma due telefoni non possono utilizzarlo simultaneamente per ragioni di sicurezza.

Si è possibile. Accedendo all’App con lo stesso account, le informazioni registrate su un telefono (nome del animale, tipologia animale, età e peso) verranno automaticamente visualizzate anche su un altro telefono. Anche in questo caso due telefoni non possono simultaneamente gestire lo stesso Preemio per ragioni di sicurezza.

No, quando due telefoni su cui è stato associato Preemio vengono a trovarsi entrambi nelle sue vicinanze, solo uno dei due si connetterà.

Posto che solo uno dei due smartphone si collega a Preemio, se il possessore dell’animale che lascia il veicolo è quello che è connesso al dispositivo, egli riceverà l’allarme che dovrà semplicemente tacitare. Contemporaneamente lo smartphone della persona che resta a bordo si connetterà a Preemio.

Si, Preemio rimarrà attivo fino a quando rileva la presenza del animale, consumando quindi batteria.

Qualora la batteria risultasse scarica, l’utente verrà avvisato da un messaggio all’interno dell’app e visualizzerà l’icona “batteria scarica” del relativo Preemio associato.

Il dispositivo sfrutta esclusivamente la tecnologia bluetooth low energy con banda di frequenza 2.4 – 2.485ghz. È certificato che può essere utilizzato senza alcun pericolo di radiazioni. Preemio ha inoltre subito test specifici (sar) che hanno evidenziato valori ampiamente inferiori ai termini di legge. Queste tipologie di test misurano la percentuale di energia elettromagnetica assorbita da un essere vivente quando questo si trova nei pressi di un campo magnetico a radiofrequenza. I valori così ottenuti permettono di verificare che vengano rispettati i limiti previsti di sicura esposizione ai campi elettromagnetici. Le emissioni di Preemio sono ampiamente inferiori al limite di legge.

Preemio funziona anche in presenza di altri dispositivi (ad esempio auricolari bluetooth, vivavoce dell’auto, smartwatch) connessi allo stesso smartphone.

Digicom non vende direttamente Preemio al consumatore finale, ma si avvale di catene distributive e singoli rivenditori sia online che offline. Scopri su questo sito dove poter acquistare il prodotto oppure consulta i rivenditori ufficiali.

Se dimentichi lo smartphone a casa, non riceverai la notifica obbligatoria di avvenuta attivazione.Se dimentichi lo smartphone in auto, non riceverai notifiche di allarme.

Per rispondere a queste necessità, Digicom lancerà presto sul mercato Preemio Tag, un pratico accessorio da utilizzare come portachiavi che dialoga con Preemio sostituendosi allo smartphone.

No, per poter funzionare, Preemio deve avere il bluetooth e l’app (anche in background) attivi. In caso contrario non dara la conferma di avvenuta attivazione all’utente.

Vai sul profilo del Preemio che vuoi eliminare e scegli “Rimuovi”: le impostazioni si cancellano definitivamente e il Preemio relativo al profilo viene eliminato dall’app. Per riutilizzare il Preemio eliminato sarà ne­cessario eseguire una nuova associazione e creare un nuovo profilo.

Il rivestimento esterno è sfoderabile e lavabile secondo le istruzioni indicate sull’etichetta interna del tessile.

Per la durata della garanzia sui difetti di conformità si rimanda alle normative nazionali applicabili nel paese d’acquisto, dove previste. Per maggiori dettagli consultare il manuale d’istruzioni.

Verifica che la mail che ti è stata inviata non sia stata spostata dal suo sistema di posta nello spam o nella posta indesiderata. Se la mail non è presente neppure nello spam, prova a richiedere una nuova password utilizzando l’app o scrivendo una mail all’assistenza tecnica all’indirizzo customerservice@digicom.it. In alternativa potrai accedere all’app tramite i login social di Facebook o Google.

Accertati che il cuscino non sia coperto da altri oggetti (cuscini, cinture di sicurezza, giocattoli) e che non presenti curvature eccessive. In caso continuassi a rilevare il problema, contatta l’assistenza tecnica compilando il form dedicato all’interno di questo sito o scrivendo a customerservice@digicom.it e indicando il numero seriale del prodotto.
Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.

La batteria del dispositivo ha una durata prevista di 4 anni (con utilizzo giornaliero medio di due ore). La batteria non è ricaricabile né sostituibile. Digicom ha fatto una scelta per una questione di sicurezza nei confronti dei consumatori, affinché sostituendola o ricaricandola non vadano a comprometterne la funzionalità. Inoltre Digicom ha scelto di utilizzare una batteria che resiste fino a 85 gradi, perché all’interno dell’auto si possono raggiungere temperature molto alte. Le batterie sostituibili in commercio normalmente non reggono oltre i 60 gradi. La batteria di Preemio garantisce massima performance e sicurezza anche in condizioni climatiche estreme.

Qualora la batteria risultasse scarica l’utente verrà avvisato da un messaggio all’interno dell’app e potrà inoltre visualizzare l’icona di batteria scarica del relativo Preemio associato.

Prova ad accendere/spegnere il bluetooth e ad eseguire nuovamente la procedura di accoppiamento. Qualora continuassi ad avere problemi, contatta l’assistenza tecnica compilando il form dedicato all’interno di questo sito o scrivendo a customerservice@digicom.it e indicando il numero seriale del prodotto.
Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.

Contatta l’assistenza tecnica compilando il form di contatto su questo sito oppure scrivendo direttamente a customerservice@digicom.it e indicando il numero seriale del prodotto.
Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.

Per problematiche di natura tecnica è possibile contattare l’assistenza compilando l’apposito Form dedicato. Il nostro supporto tecnico ti ricontatterà per risolvere il problema. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.

Se non sei riuscito a trovare le informazioni che cercavi, ti invitiamo a contattarci direttamente compilando l’apposito Form oppure scrivendo una mail all’indirizzo info@preemio.it

Per accendere Preemio segui le istruzioni del tutorial all’interno dell’app o consulta il manuale.

Dopo 3 minuti di assenza del animale sul dispositivo, questo si spegne automaticamente.

Il seriale (identificato con SN) è riportato sia sulla prima pagina del manuale sia all’interno di Preemio, basta aprire la zip.

In caso di primo utilizzo, segui le istruzioni presenti sul tutorial all’interno dell’app o sul manuale, assicurandoti che Preemio non sia già associato ad un altro smartphone a te vicino.

Se Preemio è già stato associato almeno una volta, prova a procedere con le istruzioni sotto:

• Verifica che Preemio non sia stato eliminato
• Spegni e riaccendi il Bluetooth del tuo smartphone
• Chiudi l’app
• Spegni e riaccendi il tuo smartphone
•Verifica i requisiti di sistema indicati nello store
Per maggiori dettagli consulta il manuale d’istruzioni.

Vai sul profilo del Preemio che vuoi eliminare e scegli “Rimuovi”: le impostazioni si cancellano definitivamente e il Preemio relativo al profilo viene eliminato dall’app.

Per riutilizzare il Preemio eliminato sarà ne­cessario eseguire una nuova associazione e creare un nuovo profilo.

Preemio è disponibile in diverse misure che consentono di adattarlo alla maggior parte dei trasportini auto.
Il prodotto infatti è stato concepito in tre diverse taglie: piccola, media e grande per rispondere alle varie esigenze.
L’utente dovrà semplicemente posizionare il dispositivo Preemio all’interno del trasportino o utilizzando appositi sistemi omologati nei sedili riservati all’animale.

Il tessuto di Preemio è prodotto in Italia con alitissime certificazioni di sicurezza ed è realizzato in tessuto idrorepellente, antigraffio e antimorso. 

L’app Preemio è disponibile su Google Play Store e App gallery per sistema operativo Android e su Apple Store per sistema operativo iOS. In alternativa puoi andare nella sezione “Applicazione” di questo sito o scansionare il QR code posto sul retro del manuale per un collegamento diretto agli stores.

Si consiglia di controllare i requisiti di sistema dello smartphone che deve avere una versione Android 5.0 o superiore oppure 10.0 e superiori per IOS. Inoltre l’app Preemio è compatibile con telefoni Huawei che utilizzano Huawei Mobile Services e non dispongono di Google Mobile Services. Per usare l’applicazione è necessario confermare i termini di utilizzo visualizzati al primo accesso.

È possibile associare al tuo smartphone un numero massi­mo di 4 Preemio.

La lingua si imposta in automatico secondo le specifiche del sistema operativo del telefono.

Procedi con queste verifiche controllando in sequenza la risoluzione del problema:

• Spegni e riaccendi il Bluetooth del tuo smartphone.

• Chiudi l’app.

• Spegni e riaccendi il tuo smartphone.

• Verifica i requisiti di sistema indicati nello store.

In caso di primo utilizzo, segui le istruzioni presenti sul tutorial all’interno dell’app o sul manuale, assicurandoti che Preemio non sia già associato ad un altro smartphone a te vicino.

Se Preemio è già stato associato almeno una volta, prova a procedere con le istruzioni sotto:
• Verifica che Preemio non sia stato eliminato.
• Spegni e riaccendi il Bluetooth del tuo smartphone.
• Chiudi l’app.
• Spegni e riaccendi il tuo smartphone.
•Verifica i requisiti di sistema indicati nello store.
Per maggiori dettagli consulta il manuale d’istruzioni.

Prova ad accendere/spegnere il bluetooth e ad eseguire nuovamente la procedura di accoppiamento. Qualora continuassi ad avere problemi, contatta l’assistenza tecnica compilando l’apposito from o scrivendo a customerservice@digicom.it e indicando il numero seriale del prodotto.

Vai sul profilo del Preemio che vuoi eliminare e scegli “Rimuovi”: le impostazioni si cancellano definitivamente e il Preemio relativo al profilo viene eliminato dall’app.

Per riutilizzare il Preemio eliminato sarà ne­cessario eseguire una nuova associazione e creare un nuovo profilo.

Si è possibile utilizzare Preemio su più di un telefono con account differenti, ma due telefoni non possono utilizzarlo simultaneamente per ragioni di sicurezza.

Si è possibile. Accedendo all’App con lo stesso account, le informazioni registrate su un telefono (nome del animale, tipologia animale, età e peso) verranno automaticamente visualizzate anche su un altro telefono. Anche in questo caso due telefoni non possono simultaneamente gestire lo stesso Preemio per ragioni di sicurezza.

No, quando due telefoni su cui è stato associato Preemio vengono a trovarsi entrambi nelle sue vicinanze, solo uno dei due si connetterà.

Posto che solo uno dei due smartphone si collega a Preemio, se il possessore dell’animale che lascia il veicolo è quello che è connesso al dispositivo, egli riceverà l’allarme che dovrà semplicemente tacitare. Contemporaneamente lo smartphone della persona che resta a bordo si connetterà a Preemio.

Si, Preemio rimarrà attivo fino a quando rileva la presenza del animale, consumando quindi batteria.

Qualora la batteria risultasse scarica, l’utente verrà avvisato da un messaggio all’interno dell’app e visualizzerà l’icona “batteria scarica” del relativo Preemio associato.

Il dispositivo sfrutta esclusivamente la tecnologia bluetooth low energy con banda di frequenza 2.4 – 2.485ghz. È certificato che può essere utilizzato senza alcun pericolo di radiazioni. Preemio ha inoltre subito test specifici (sar) che hanno evidenziato valori ampiamente inferiori ai termini di legge. Queste tipologie di test misurano la percentuale di energia elettromagnetica assorbita da un essere vivente quando questo si trova nei pressi di un campo magnetico a radiofrequenza. I valori così ottenuti permettono di verificare che vengano rispettati i limiti previsti di sicura esposizione ai campi elettromagnetici. Le emissioni di Preemio sono ampiamente inferiori al limite di legge.

Preemio funziona anche in presenza di altri dispositivi (ad esempio auricolari bluetooth, vivavoce dell’auto, smartwatch) connessi allo stesso smartphone.

Digicom non vende direttamente Preemio al consumatore finale, ma si avvale di catene distributive e singoli rivenditori sia online che offline. Scopri su questo sito dove poter acquistare il prodotto oppure consulta i rivenditori ufficiali.

Se dimentichi lo smartphone a casa, non riceverai la notifica obbligatoria di avvenuta attivazione.Se dimentichi lo smartphone in auto, non riceverai notifiche di allarme.

Per rispondere a queste necessità, Digicom lancerà presto sul mercato Preemio Tag, un pratico accessorio da utilizzare come portachiavi che dialoga con Preemio sostituendosi allo smartphone.

No, per poter funzionare, Preemio deve avere il bluetooth e l’app (anche in background) attivi. In caso contrario non dara la conferma di avvenuta attivazione all’utente.

Vai sul profilo del Preemio che vuoi eliminare e scegli “Rimuovi”: le impostazioni si cancellano definitivamente e il Preemio relativo al profilo viene eliminato dall’app. Per riutilizzare il Preemio eliminato sarà ne­cessario eseguire una nuova associazione e creare un nuovo profilo.

Il rivestimento esterno è sfoderabile e lavabile secondo le istruzioni indicate sull’etichetta interna del tessile.

Per la durata della garanzia sui difetti di conformità si rimanda alle normative nazionali applicabili nel paese d’acquisto, dove previste. Per maggiori dettagli consultare il manuale d’istruzioni.

Verifica che la mail che ti è stata inviata non sia stata spostata dal suo sistema di posta nello spam o nella posta indesiderata. Se la mail non è presente neppure nello spam, prova a richiedere una nuova password utilizzando l’app o scrivendo una mail all’assistenza tecnica all’indirizzo customerservice@digicom.it. In alternativa potrai accedere all’app tramite i login social di Facebook o Google.

Accertati che il cuscino non sia coperto da altri oggetti (cuscini, cinture di sicurezza, giocattoli) e che non presenti curvature eccessive. In caso continuassi a rilevare il problema, contatta l’assistenza tecnica compilando il form dedicato all’interno di questo sito o scrivendo a customerservice@digicom.it e indicando il numero seriale del prodotto.
Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.

La batteria del dispositivo ha una durata prevista di 4 anni (con utilizzo giornaliero medio di due ore). La batteria non è ricaricabile né sostituibile. Digicom ha fatto una scelta per una questione di sicurezza nei confronti dei consumatori, affinché sostituendola o ricaricandola non vadano a comprometterne la funzionalità. Inoltre Digicom ha scelto di utilizzare una batteria che resiste fino a 85 gradi, perché all’interno dell’auto si possono raggiungere temperature molto alte. Le batterie sostituibili in commercio normalmente non reggono oltre i 60 gradi. La batteria di Preemio garantisce massima performance e sicurezza anche in condizioni climatiche estreme.

Qualora la batteria risultasse scarica l’utente verrà avvisato da un messaggio all’interno dell’app e potrà inoltre visualizzare l’icona di batteria scarica del relativo Preemio associato.

Prova ad accendere/spegnere il bluetooth e ad eseguire nuovamente la procedura di accoppiamento. Qualora continuassi ad avere problemi, contatta l’assistenza tecnica compilando il form dedicato all’interno di questo sito o scrivendo a customerservice@digicom.it e indicando il numero seriale del prodotto.
Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.

Contatta l’assistenza tecnica compilando il form di contatto su questo sito oppure scrivendo direttamente a customerservice@digicom.it e indicando il numero seriale del prodotto.
Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.

Per problematiche di natura tecnica è possibile contattare l’assistenza compilando l’apposito Form dedicato. Il nostro supporto tecnico ti ricontatterà per risolvere il problema. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.

Se non sei riuscito a trovare le informazioni che cercavi, ti invitiamo a contattarci direttamente compilando l’apposito Form oppure scrivendo una mail all’indirizzo info@preemio.it

In caso di dubbi o necessità è possibile consultare le apposite FAQ oppure scrivere direttamente all’assistenza compilando l’apposito form di contatto.